Napoli, chiude definitivamente il teatro Sancarluccio. Nessuno si presenta neanche ai saluti finali.

chiude il Sancarluccio nell' indifferenza della cittàChiude definitivamente il teatro Sancarluccio di Napoli fondato 41 anni fa dal compianto Franco Nico e da Pina Cipriani e nel quale si esibirono agli albori delle loro carriere talenti di fama nazionale e mondiale come Massimo Troisi o Roberto Benigni.

Il piccolo teatro di Chiaia aveva avuto una proroga dello sfratto fino al 30 Giugno 2013. Non essendo intervenuti nuovi fattori o interventi da parte di enti pubblici o privati a partire da lunedì sarà esecutiva l’ordinanza di sgombero.

Egidio Mastrominico figlio di Franco e attuale direttore artistico del teatro aveva organizzato negli ultimi giorni un saluto alla città invitando amici, attori, uomini dello spettacolo e sostenitori a passare al Sancarluccio per un abbraccio finale. Le serate purtroppo sono andate praticamente deserte. Lo storico teatro di Via San Pasquale chiude nell’ indifferenza della città e nel buio più totale dovuto alla mancanza di illuminazione serale della strada dove si trova.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Licola, venerdì prossimo parte il “Gran Gala Artistico”
SuccessivoVolla, il PdL boccia l’amministrazione. Annone: “Linee programmatiche sterili”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.