Castel San Giorgio: matrimoni civili a Villa Calvanese

Ass Michele SalvatiL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che domenica 30 giugno 2013  è stato celebrato nella splendida Villa Calvanese, alla frazione Lanzara, il primo matrimonio civile. L’evento e’ stato possibile grazie al regolamento comunale che disciplina la celebrazione dei matrimoni civili e che e’ stato recentemente approvato dal Consiglio Comunale e voluto dall’Assessorato ai Servizi Demografici retto dal Rag. Michele Salvati. Il buon esito si è ottenuto anche grazie al protocollo d’intesa stipulato tra il Comune di Castel San Giorgio e l’Atelier Nemesy dello stilista Roberto Guarini di Castel San Giorgio. 
 
A seguire, coordinare e officiare il rito, davanti a centinaia di persone, è stato l’ufficiale di Stato Civile delegato del Comune Dott.ssa Livia Veltre. Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore Michele Salvati “L’obiettivo di questa Amministrazione e’ di valorizzare la storica Villa Calvanese, un tesoro vanvitelliano di proprietà del Comune ancora una volta scenario di importanti di eventi. L’ente diventa ancora una volta pioniere di iniziative che valorizzano il territorio”. 
 
Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella ha dichiarato: “Il Comune che mi onoro di guidare, attraverso l’efficiente lavoro di assessori e dipendenti, con le straordinarie location presenti sul territorio, riesce a dar vita a singolari eventi, unici fino a questo momento nell’Agro Nocerino Sarnese, che permettono di far arrivare tante persone nella nostra citta’ creando anche opportunita’ di immagine oltre che di lavoro per l’indotto”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ morto all’età di 63 anni Benedetto Gravagnuolo
SuccessivoPollena Trocchia, protezione civile: un campo scuola per gli aspiranti volontari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.