Cava de’ Tirreni: torna la rassegna jazz “Effetto Notte”

jazzTorna la rassegna di jazz del Marte Mediateca, “Effetto Notte”, ormai arrivata alla sua quarta edizione. La nuova kermesse estiva prevede tre serate tra luglio e agosto. Il Jazz con le sue contaminazioni mediterranee sarà il protagonista del primo incontro, previsto per giovedì 4 luglio.

Lucio D’Amato (Piano e Voce), Luciano Napoli (Basso), Ugo Rodolico (Batteria), compongono l’Illogic Trio. Il progetto “Illogic Trio” nasce nel Marzo 2011, dall’incontro di tre amici, Lucio D’Amato, Luciano Napoli e Ugo Rodolico, dagli stili musicali e dalle energie diversi che fondendosi danno vita ad idee originali, spezzando i canoni della tradizione jazzistica e ricercando nuove forme di sviluppo musicale.

Attraverso la reinterpretazione delle sonorità più classiche, l’Illogic Trio crea costantemente atmosfere destabilizzanti, nelle quali melodie ed arrangiamenti trovano nell’illogicità la propria natura e nella contaminazione il proprio habitat naturale. Abbandona i rompicapi musicali ed il loro clima freddo e distanziante, per giungere a situazioni calde e coinvolgenti, nelle quali melodie semplici s’infrangono contro le asprezze del jazz e dei ritmi più incisivi. Da questo “melting pot” musicale nascono melodie pulite mai banali, capaci di suscitare emozioni nuove e visioni inaspettate. Nel Settembre 2013 è in programma la registrazione del primo album dal titolo “Energie”.

I prossimi due appuntamenti di Effetto Notte sono fissati per il 1 agosto con i Gipsy Mood, la formazione composta da Massimo Barrella (chitarra), Osvaldo Costabile (violino e chitarra), Casimiro Erario (fisarmonica); giovedì 8 agosto con i Sergio Di Natale Quartet, che si giova della presenza di Stefano Giuliano (sax), Giacinto Piracci (guitar), Antonio De Luise (bass) e Sergio Di Natale (drums).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi la presentazione della Bandiera Tricolore in memoria di Carlo Pisacane
SuccessivoAcerra, chiesta riunione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.