Da Boscoreale la visita guidata al Museo di Pietrarsa

locandina pietrarsaLa Pro loco Boscoreale “La Ginestra” organizza la visita con accompagnamento di un esperto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Il museo regala ai propri visitatori un affascinante viaggio nel tempo tra le locomotive e i treni che hanno unito l’Italia dal 1839 ai nostri giorni. Uno spazio espositivo non riservato alle memorie del passato, né solo agli interessi degli specialisti e degli addetti ai lavori, ma aperto alla curiosità dei giovani e di tutti coloro che vedono nel treno uno strumento insostituibile per il futuro del trasporto pubblico. Pietrarsa è uno dei luoghi simbolo della storia delle Ferrovie dello Stato, un ponte teso tra passato e presente che congiunge idealmente la Bayard ai sofisticati e velocissimi treni dell’Alta Velocità. E’ possibile raggiungere il Museo con il treno.  APPUNTAMENTO ORE 9.00 STAZIONE FERROVIARIA TORRE ANNUNZIATA CENTRALE Partenza ore 9.29 arrivo a Pietrarsa ore 9.49 COSTO DI INGRESSO AL MUSEO: € 5,00 intero (gratuito fino a 6 anni e over 65) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  proloco.boscorelae@gmail.com 339 3849316 adesione verbale a uno dei soci.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: proclamati gli eletti alla carica di consigliere comunale
SuccessivoMariglianella: il sindaco consegna quattro borse di studio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.