Ischia: arrestato minore per aver morso e percosso la madre per denaro

violenzaIeri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia Ischia, hanno arrestato un pregiudicato 17enne di Forio, in quanto accusato di tentata estorsione aggravata ai danni della madre.

Verso le 13.00, i poliziotti di Ischia sono intervenuti in Via Provinciale Lacco a seguito di una telefonata della madre 50enne e convivente del minore. La donna, lamentava di essere vittima di un tentativo estorsivo a seguito del quale era stata aggredita e percossa con calci e pugni.

Giunti sul posto, gli agenti hanno contemporaneamente condotto il minore presso gli uffici del Commissariato e la madre al Pronto Soccorso dell’Ospedale Anna Rizzoli. La 50enne presentava infatti evidenti segni di lesioni. Il personale sanitario l’ha quindi medicata e giudicata guaribile in 7 giorni per un trauma cranico conseguente ad una scarica di pugni ed un ematoma al braccio destro frutto di un morso.

Successivamente gli investigatori hanno accertato che la donna si era rifiutata di consegnare una somma di circa 50 euro e questo aveva scatenato la furia del figlio.

Il 17enne, già noto alla Polizia in quanto pregiudicato per minacce aggravate, spaccio di sostanze stupefacenti, ingiuria e guida senza patente, è stato pertanto arrestato e subito associato al Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo, arrestato dalla Polizia 30enne per spaccio di cocaina
SuccessivoColdiretti Campania: le truffe alimentari sono un attentato alle fasce più deboli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.