Napoli, blitz della municipale alla Galleria Umberto I: via gli ambulanti

blitz municipale a via roma ed in galleria umberto I.2“La Polizia Municipale ambientale guidata da Antonio Galderisi e Antonio Puzone – raccontano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere municipale del Sole che Ride Marco Gaudini – ha realizzato in nostra presenza una serie di blitz oggi pomeriggio contro gli ambulanti di Via Roma e Galleria Umberto I.
Dopo l’ assurda aggressione dell’ altro giorno al commerciante Pasquale Barbaro che era intervenuto per difendere un bambino picchiato da alcuni venditori abusivi le forze dell’ ordine hanno finalmente intensificato i controlli ed il sistema repressivo.
Oggi pomeriggio erano decine le pattuglie di Polizia, Carabinieri, Falchi, Finanzieri e Municipale che presidiavano il territorio nel contrasto ad un fenomeno oramai diventato insopportabile ed insostenibile per i commercianti della zona ed i residenti.
Un commercio illegale che è saldamente nelle mani della camorra che tra l’ altro fornisce i materiali contraffatti da vendere agli extracomunitari e li aiuta a fuggire offrendogli protezione nei Quartieri Spagnoli e nella Pignassecca.
La Galleria Umberto I è stata finalmente sgomberata dagli abusivi e abbiamo anche trovato nuovamente un presidio di Vigili Urbani che hanno impedito meterialmente l’ immondo suk a cui assistevamo da mesi.
Adesso noi chiediamo che questi controlli e l’ attività repressiva continuino senza sosta arrivando a colpire anche i camorristi che si nascondono dietro a questo commercio illegale”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOgm, Cirielli (Fdi): “Governo implementi normativa per rendere controlli efficaci”
SuccessivoE’ morto all’età di 63 anni Benedetto Gravagnuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.