Ogm, Cirielli (Fdi): “Governo implementi normativa per rendere controlli efficaci”

cirielli 1«Fratelli d’Italia chiede con decisione al Governo di avvalersi della normativa discendente dalla direttiva 2001/18/CE sugli Ogm». Lo dichiara l’on. Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia” e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

«E’ necessario – spiega – implementare tale normativa per rendere efficaci i controlli sull’immissione di organismi geneticamente modificati non autorizzati con punizioni adeguate, magari non falcidiate dalle future amnistie o dai futuri provvedimenti premiali che il Governo intende adottare. È importante che ci si batta perchè l’UE dia maggiore autonomia agli Stati, senza per questo chiudersi in via pregiudiziale. La ricerca scientifica deve fare i suoi controlli e la genetica può essere utile ai cittadini se c’è un controllo pubblico, adeguato e serio e non è rimessa soltanto nelle mani di chi persegue profitti economici, così come è avvenuto in questi ultimi anni». 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, dal presidente Baldi il saluto all’abate Rota e al nuovo amministratore apostolico della Badia Leone Morinelli
SuccessivoNapoli, blitz della municipale alla Galleria Umberto I: via gli ambulanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.