L’associazione delle assicurazioni sottolinea che il costo delle polizze è sceso del 6%. Verdi Ecologisti e Federconsumatori: ” a Napoli nessuno se ne è accorto”.
Tre milioni di auto circolano senza assicurazione. È il 7% del parco vetture, che diventa il 12% al Sud, il 30% a Napoli. Il dato è emerso all’assemblea dell’Ania, l’associazione delle imprese assicuratrici, che ha puntato il faro sulle vetture fantasma.
Le imprese del settore fanno invece rilevare come il costo delle polizze sia quest’anno diminuito (-6%) e come il premio medio per la Rc Auto sia pari a 525 euro.
“A Napoli ed in Campania – sottolineano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il leader della Federconsumatori della Campania Rosario Stornaiuolo – nessuno si è accorto di questa riduzione dei costi anzi appaiono ulteriormente in aumento. La verità è che i napoletani pagano cifre ingiuste e vessatorie senza alcuna ragione valida il che purtroppo giustifica moralmente chi decide di non assicurarsi più e di circolare senza tagliando”.