Calo della Rc auto in Campania

RC auto-2011L’associazione delle assicurazioni sottolinea che il costo delle polizze è sceso del 6%. Verdi Ecologisti e Federconsumatori: ” a Napoli nessuno se ne è accorto”. 
 
Tre milioni di auto circolano senza assicurazione. È il 7% del parco vetture, che diventa il 12% al Sud, il 30% a Napoli. Il dato è emerso all’assemblea dell’Ania, l’associazione delle imprese assicuratrici, che ha puntato il faro sulle vetture fantasma. 
Le imprese del settore fanno invece rilevare come il costo delle polizze sia quest’anno diminuito (-6%) e come il premio medio per la Rc Auto sia pari a 525 euro.
 
“A Napoli ed in Campania – sottolineano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il leader della Federconsumatori della Campania Rosario Stornaiuolo – nessuno si è accorto di questa riduzione dei costi anzi appaiono ulteriormente in aumento. La verità è che i napoletani pagano cifre ingiuste e vessatorie senza alcuna ragione valida il che purtroppo giustifica moralmente chi decide di non assicurarsi più e di circolare senza tagliando”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuel progetto S.I.F.A. nei pressi del Vesuvio
SuccessivoLo show di Mino Abbacucccio di “Made in sud” live all’ex Cinema Estivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.