Il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno proposto dalle opposizioni che va in netto contrasto con il tentativo di privatizzazione di EAV Bus messo in campo in questi mesi dall’Assessorato regionale retto da Sergio Vetrella. Nell’ordine del giorno si “impegna la Giunta regionale e per essa l’EAV a presentare un’offerta alla curatela fallimentare per il fitto di ramo d’azienda della EAV Bus con un piano industriale che punti al miglioramento dei servizi e tuteli i livelli occupazionali e salariali”.
Soddisfazione per l’approvazione del provvedimento è stata espressa in aula dal Consigliere Corrado Gabriele che durante la seduta si era espresso a favore ruscendo ad ottenere il voto unanime dell’assemblea in favore dei lavoratori e contro la privatizzazione.
“Questa è l’ ennesima figuraccia di Vetrella – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – che a questo punto dovrebbe solo dimettersi e fare posto a qualcuno che in grado di fare meglio. Invece rimane ancorato con i bulloni alla poltrona nonostante una miriade di flop, errori e figuracce senza precedenti. Non ultima anche quella inerente ad Unico. Aveva annunciato in modo solenne una riduzione del costo del biglietto che invece non è mai avvenuta”.