Province, Iannone: “Vittoria Upi, altra figura meschina del Governo Monti”

iannone1«La Consulta ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’abolizione delle Province. Un’altra figura meschina del governo Monti che pensava di abolirle per decreto, attraverso il provvedimento denominato “salva Italia”». Lo dichiara Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno.

«Mesi di delegittimazione istituzionale e tagli – spiega – hanno costituito un grave danno per i cittadini. E’ una grande vittoria dell’UPI (Unione delle Province Italiane) che deve insegnare anche al nuovo governo Letta e ai Partiti vigliacchi che hanno taciuto solo per non contrastare il dilagante qualunquismo dell’antipolitica».

«Le riforme – conclude Iannone – vanno fatte seriamente e non con ragionieristiche motivazioni che finiscono solo per penalizzare i servizi ai cittadini. Come Provincia di Salerno siamo stati protagonisti in questa battaglia e continuiamo affinché vengano reintegrate anche le risorse tagliate».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Consiglio regionale contro la privatizzazione di EAV Bus
SuccessivoPompei: Forum incontra Pisani (AntiEquitalia), prove di alleanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.