Castellammare di Stabia: sabato la riapertura del parcheggio e della stazione Circum di Pozzano

stazione circum pozzanoVia libera per il parcheggio e la stazione Circum di Pozzano. Sabato mattina saranno attivati i due servizi, fondamentali per la questione viabilità sulla statale sorrentina, in prossimità dei lidi balneari.

In attesa di riaprire il parcheggio comunale delle Terme Antiche, questo week end i bagnanti potranno usufruire dell’area situata tra il Crowne Plaza e lo Stone. Mentre si potrà raggiungere Pozzano anche attraverso il trasporto pubblico. Riaprirà i battenti, infatti, la stazione della Circum (fino al 15 settembre) e garantirà l’orario continuato dalle 7 alle 20,45 (l’ultimo treno in partenza è previsto per le 19,45). Questo grazie alla collaborazione tra il Comune, l’Eav e il titolare del Lido Moderno (stabilimento balneare in prossimità della stazione). Quest’ultimo, a titolo gratuito, garantirà l’apertura e la chiusura dei cancelli tutti i giorni fino al termine previsto dalla Circumvesuviana. La zona antistante la stazione è stata rimessa in sicurezza dai tecnici del Comune e dagli operai della Multiservizi. Sarà garantito anche il sistema di videosorveglianza in seguito a un intervento di una squadra di manutenzione della Circumvesuviana.

Provvedimenti che non escluderanno la presenza del corpo di Polizia Municipale sulla statale sorrentina. Ormai da due settimane gli agenti, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, su impulso del sindaco Nicola Cuomo, presidiano nel week end la zona di Pozzano per una task force contro il parcheggio selvaggio e il fenomeno degli abusivi. Anche questo fine settimana sarà dedicato ad azioni di prevenzione, in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Venerdì di eventi al porto di Marina Piccola
SuccessivoTerza tappa per Miss Ondina Sport 2013. A Boscoreale vince la corallina Chiara de Simone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.