Sorrento. Venerdì di eventi al porto di Marina Piccola

Marina_PiccolaTrasformare Marina Piccola, l’area portuale di Sorrento, in luogo di svago e di divertimento. E’ questo l’obiettivo della rassegna “Il Porto, the Sunset”, promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l’associazione culturale A.L.I.

Dodici gli eventi in programma ogni venerdì, dalle ore 19 alle 24, a partire da domani, 5 luglio.
Il porto sarà diviso in diverse aree. La zona centrale, dedicata alla musica, con l’esibizione di note band locali. Lungo il perimetro dell’area verranno esposte stampe e fotografie antiche di Marina Piccola, realizzate dal fotografo Sandro Maddalena. Un altro angolo sarà invece dedicato alla mostra di oggetti antichi della marineria sorrentina e di riproduzioni in legno delle tipiche imbarcazioni costiere, realizzate dal maestro Carlo Di Leva.
«Ci saranno anche stand che proporranno le tante eccellenze della penisola e prodotti tipici come il limoncello e i limoni – spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – La finalità è di rilanciare le tradizioni della penisola sorrentina e di restituire luce e vitalità al porto di Sorrento. Vogliamo fare conoscere ai concittadini ed ai turisti che parteciperanno, parte dell’immenso patrimonio culturale della nostra storia. E’ una iniziativa volta a rilanciare uno dei posti più caratteristici della città, ma che purtroppo la sera, dopo la partenza degli ultimi aliscafi, finisce per spopolarsi».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Magellano + Happy M.I.L.F. live La Cabina ‘56
SuccessivoCastellammare di Stabia: sabato la riapertura del parcheggio e della stazione Circum di Pozzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.