Napoli, Laboccetta (Pdl): “Il Comune è in ritardo, rischiamo di perdere i fondi Ue”

laboccetta“A cinque mesi dalla scadenza del piano comunitario di sostegno 2007-2013, i Grandi progetti per Napoli co-finanziati dall’Unione europea segnano il passo: i cantieri sono fermi e c’è il rischio concreto che le risorse stanziate siano utilizzate solo in minima parte o addirittura che tornino nelle casse di Bruxelles”. A lanciare l’allarme è il coordinatore cittadino del Pdl, Amedeo Laboccetta.

“Il rischio di de-finanziamento riguarda progetti strategici per lo sviluppo della città, come ad esempio la riqualificazione del centro storico. Ma anche nei ritardi relativi al Grande progetto per il porto di Napoli – ha proseguito Laboccetta – ci sono responsabilità imputabili al Comune. Si tratta di uno spreco inaccettabile di risorse, tanto più in momento così drammatico per l’economia napoletana”.

“Noi del Pdl diciamo basta alla politica delle chiacchiere e degli annunci alla quale il sindaco de Magistris ci ha abituati. Noi non ci beviamo la storia dei poteri occulti che sono sempre dietro l’angolo o peggio ancora le ‘manine ‘che remano contro le scelte di questa amministrazione incapace. Il sindaco e la sua giunta arancione si impegnino finalmente a far partire i bandi per completare nei termini le opere che servono realmente allo sviluppo della nostra città”, ha concluso Laboccetta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, Lettieri ringrazia Musolino e le Forze dell’ordine
SuccessivoAl PompeiLab, il live della band maceratese AEDI
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.