La Polizia arresta a Napoli due contrabbandieri sequestrando circa 100kg di sigarette

Foto sequestro TLE ChiaianoCirca 100kg di tabacchi lavorati esteri, privi del marchio del Monopolio di Stato, sono stati sequestrati dagli agenti della sezione “Falchi” del Commissariato di Polizia Chiaiano, nella tarda serata di ieri.

I poliziotti, a seguito di attività investigativa, volta al contrasto del triste fenomeno della vendita delle sigarette di contrabbando che, prepotentemente, è tornata  nuovamente di “moda”, sono giunti sino all’abitazione di tale Antonio Varriale, di 54anni, in Via Labriola comparto H.

Nell’effettuare una perquisizione domiciliare, all’interno di una camera, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, oltre 61kg di tabacchi lavorati esteri, nonché un quaderno ove erano riportati i conteggi dell’illecita attività svolta dall’uomo.

Sequestrata anche la somma di €.1.280,00, sicuro ricavato della vendita delle sigarette di contrabbando.

Varriale è stato arrestato dai poliziotti, perché responsabile del reato di detenzione di tabacchi di contrabbando.

Prorogiglio
Varriale

Nel mentre i poliziotti erano in procinto di andar via dall’abitazione dell’uomo, è giunto un giovane a bordo di un’autovettura Fiat Punto che, fermatosi nei pressi dell’abitazione di Varriale, ha iniziato a scaricare un notevole quantitativo di sigarette di contrabbando, pari a 30kg.

Il giovane, identificato per Pasquale Prorogiglio, di 29anni, è stato anch’egli arrestato, perché responsabile di detenzione e trasporto di tabacchi di contrabando.

Nel marsupio indossato da Prorogiglio, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di €. 240.

Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima a loro carico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, simula la rapina della sua auto per evitare la multa, ma viene scoperto dalla Polizia
SuccessivoBaronissi Jazz, Stefano Bollani da record
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.