Raccolta differenziata: trionfa Bacoli con l’80,4%. È il comune riciclone del Sud Italia

bacoliCon l’80,4% è il Comune di Bacoli, in provincia di Napoli, il comune ad avere la percentuale più alta di raccolta differenziata nel Sud Italia. A renderlo noto è proprio l’amministrazione comunale secondo la quale Bacoli è anche il terzo tra i comuni sopra i 10 mila abitanti nella classifica di «buona gestione» della raccolta rifiuti.

Il centro del litorale flegreo figura anche tra i 12 comuni «Eco-campioni» della Campania in materia di raccolta differenziata della carta e del cartone. Traguardi, sottolinea una nota, raggiunti nel tempo record di appena due anni: nel 2010 la quota era del 7%.

Onore al merito all’ amministrazione ed alla cittadinanza di Bacoli che hanno fatto fare una splendida figura ai Campi Flegrei, alla Provincia di Napoli, alla Regione Campania ed a tutto il mezzogiorno. Grazie al loro esempio siamo certi che tanti comuni e abitanti dei nostri territori saranno incentivati a fare una raccolta differenziata sempre più spinta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLicola: serata finale del Gran Galà artistico
SuccessivoTerminata la protesta delle tute blu della Tiberina di Pomigliano d’Arco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.