Torna a Striano “Stringiamoci a corte”. Musica, poesia e letteratura nei cortili

logo_prolocoMusica, poesia e letteratura rigorosamente nei cortili. Torna a Striano “Stringiamoci a corte”, la kermesse organizzata dalla Pro loco che ha per protagonisti luoghi insoliti della cittadina vesuviana. Si parte stasera, alle 18,30, presso i giardini di via Risorgimento, con la presentazione del libro di Pino Aprile “Mai più terroni”.

Il programma proseguirà per tutto il mese di luglio: il 9 tocca Giuliana Covella (col libro “Fiore come me”), il 19 a don Antonio Loffredo (“Noi del rione Sanità”) ed il 25 a Francesca Coppola (“Respiri di luna”). Tutti alle 20,30 nel cortile Califano, accanto alla chiesa di San Giovanni Battista

Il libro “Fiore…come me“, scritto da Giuliana Covella, edito da  Spazio Creativo  e promosso dalla Fondazione Polis ripercorre le storie di dieci donne uccise dalla violenza criminale (9 luglio). Mondadori ha invece pubblicato “Noi del rione Sanità – la scommessa di un parroco e dei suoi ragazzi”, di don Antonio Loffredo: storia della straordinaria avventura di un prete coraggioso e ostinato e di una comunità di giovani talentuosi desiderosi di riscatto sociale in uno dei quartieri più caratteristici e problematici di Napoli (19 luglio).
Il 25, invece, la serata sarà dedicata interamente alla luna. Il libro di poesie di Francesca Coppola (Arduino editore) diventerà l’occasione per parlare del sempre affascinante satellite naturale della Terra. Per l’occasione, sarà ricordata l’astrofisica Margherita Hack, saranno letti brani e versi ma soprattutto sarà messo a disposizione di tutti un telescopio per guardare da vicino le stelle e la luna.
Tutte le serata saranno allietate dalla musica di artisti locali.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, ecco la nuova squadra di governo cittadino
SuccessivoCamorra, casalesi: ergastolo a Setola e ai suoi fedelissimi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.