Acerra, ok a “Puliamo il Mondo 2013” e pulizia delle strade di campagna

acerra4Il Comune di Acerra ha deliberato l’adesione all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2013” indetta dal “Coordinamento nazionale Puliamo il Mondo” per i giorni 27, 28, e 29 settembre 2013. Si tratta di una manifestazione a carattere educativo ambientale che mira a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzare al problema dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente. L’Amministrazione intende coinvolgere adulti e bambini che vorranno contribuire alla pulizia degli spazi a verde e di alcuni tipi di siti.

Sempre sul piano ambientale, infine, si ricorda che si svolgerà domenica 14 luglio 2013 la “giornata ecologica” del Comune di Acerra dedicata alla pulizia delle strade di campagna e delle strade interpoderali comunali a servizio degli agricoltori. La manifestazione avrà inizio intorno alle ore 7,30 del mattino di domenica e proseguirà per tutta la giornata, si svolgerà nella zona del Comune di Acerra tra il ponte “Crocella” e il ponte “Forcina”. L’Amministrazione ha voluto accogliere, in questo modo, le istanze di numerosi cittadini, procedendo con una pulizia straordinaria su quelle strade di campagna che quotidianamente vengono percorse dagli agricoltori acerrani, sempre molto sensibili alla tutela e controllo del territorio, per raggiungere le proprie terre.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, incontro Cuomo-Caldoro: “esito positivo”
SuccessivoAcerra sottoscrive il “Patto per la Terra dei Fuochi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.