Baronissi: Città dei Giovani, inizio lavori al II e III lotto

comune baronissiStep by step.
La roadmap verso il completamento di Città dei Giovani fa un altro passo in avanti. A giorni è previsto l’accesso alle aree relative al II e III lotto.
A sbloccare il riavvio dei lavori due decreti dirigenziali della Regione Campania: il n.283 del 27 maggio scorso che assegna in via definitiva a Baronissi il finanziamento da 2.867 milioni di euro circa per il II° lotto; il n.114 del 29 marzo scorso che assegna 4.217 milioni di euro per il III° lotto.
I lavori interessano l’area contermine al campus universitario, in cui si prevede l’insediamento di attività produttive e di ricerca collegate all’Università. Il “Programma”, già completamente approvato, è stato individuato quale “progetto portante” del progetto integrato “Valle dell’Irno” approvato dalla Regione Campania con delibera di Giunta Regionale n. 558 del 28 febbraio 2002, pubblicata sul B.U.R.C. n. 16 del 18/03/2002. Per l’attuazione di tale “Programma” ed in particolare per la realizzazione delle opere di infrastrutturazione sono stati ottenuti i seguenti finanziamenti: -finanziamento di un I° lotto” per l’importo di euro 1.845.000,00 per la realizzazione del sistema fognario, acque reflue e acque meteoriche e la realizzazione di un vasto parcheggio; e il finanziamento del II° e III° lotto per la realizzazione dell’anello viario, completo delle reti tecnologiche, parte della rete viaria e la realizzazione di tre grosse aree di parcheggio pubblico di cui una multipiano.
«È uno step importante, questo, che ci permette di ipotecare il completamento di un grande progetto – sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello – è un’opera imponente e strategicamente importante per la valle dell’Irno. Insieme al retro porto ed alla terza corsia sulla Salerno-Avellino, con quest’ultime da realizzare, rappresenta uno slancio qualitativo per lo sviluppo di Baronissi e per il comprensorio».
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEstate ricca di eventi a Liveri: si parte con la “Festa della Luce”
SuccessivoNapoli, discuterà la tesi cantando: si laurea il primo rapper italiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.