Boscoreale, convocato il consiglio comunale per giovedì 18 luglio

balzano giuseppe boscorealeIl Consiglio Comunale, per il suo insediamento, è stato convocato per giovedì 18 luglio alle ore 19:00 in prima convocazione e per venerdì 19 luglio alle 10:00 in seconda convocazione.

La prima seduta della nuova consiliatura sarà essenzialmente una riunione tecnica per compiere adempimenti di natura amministrativa. E’, infatti, previsto, quale primo adempimento, l’esame dell’insussistenza di motivi d’incandidabilità, d’ineleggibilità e d’incompatibilità ad assumere la carica in capo agli eletti a Sindaco e a Consigliere. A seguire ci sarà la cerimonia di giuramento del Sindaco. Subito dopo è prevista l’elezione del Presidente e Vice del Consiglio Comunale, la comunicazione di nomina della Giunta Comunale e la nomina della Commissione Elettorale Comunale.

Il Consiglio Comunale, nella sua prima riunione, è chiamato anche a nominare la Commissione comunale per la formazione degli elenchi di cittadini in possesso di requisiti per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti d’Assise di appello, e all’approvazione della convenzione di segreteria comunale con il Comune di Sant’Antimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, spiaggia della “Salera”: pressing del Pd per la bonifica e dragaggio
SuccessivoPoggiomarino, allagamenti e reti fognarie: prevista riunione tecnica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.