A presentarla, è l’Head of Operations azzurro Alessandro Formisano che ha spiegato tutti i dettagli dell’iniziativa:
“La Ssc Napoli Away Card è uno strumento alternativo alla Tessera del Tifoso,che nasce per tutti coloro che non hanno sottoscritto la tessera del tifoso ma non la sotituisce dal punto di vista giuridico e consente di acquistare i biglietti per le gare del Napoli in trasferta.Non sostituirà la tessera del Tifoso sul piano giuridico, ma si può ricevere in maniera più celere richiedendola al botteghino 5 dello stadio e ottenendola in tempo reale. Chi possiede la Tessera del Tifoso non può richiedere la Napoli Away Card che sarà in ogni caso sottoposta a verifiche riguardo Daspo e misure di sicurezza per reati commessi in contesti di manifestazioni sportive”.
“La Card, che avrà una durata di tre anni ed un costo di 20 euro potrà essere rilasciata anche ai minorenni. La card non è dotata di chip o barra magnetica ma di un codice a barre. La si puo’ ricevere in tempo reale e sarà possibile una registrazione preventiva dei propri dati anagrafici. La si puo’ richiedere direttamente presso i botteghini dello Stadio San Paolo dove in pochi minuti con una semplice procedura la si potrà ritirare.
Al termine della breve ma esaustiva presentazione, il Dott. Formisano ha risposto alle domande dei giornalisti presenti:
“Il processo di rilascio è molto veloce e naturalmente speriamo che in molti la sottoscrivano considerato che i nostri tifosi sono appassionati. Tutto cio’ che semplifica la presenza di tifosi in sicurezza allo stadio per noi è importante.”
“In merito al cerificato dello Stadio San Paolo noi abbiamo un contratto che ci dovrebbe consentire di utilizzare l’impianto ma questo processo è estenuante coi come lo è stato quello dei lavori necessari per la realizzazione del lavori richiesti dall Uefa. C’è’ ottimismo perche’ le attività sono state fatte di cincerto con il Comune, con il Sindaco e con il dott. Auricchio che si sono resi disponibili. Entro un paio di giorni il certificato dovrebbe essere rilasciato.”
“Per quanto attiene alla visite degli ispettori Uefa siamo in attesa di conoscere il giorno esatto e per noi saranno giorni di lavoro intenso anche dal punto di vista della documentazione da preparare. Le attività sono state svolte da grandi professionisti. Tutte le attività prescritte dalla Uefa sono state effettuate tranne per i bagni della Curva A e il completamento dell’impianto di illuminazione per le quali abbiamo avuto una deroga.”
Infine i ringraziamenti ufficiali a Villa d’Angelo” Ringrazio il Sig. Giuliano e la sua organizzazione per la consueta meravigliosa accoglienza.”
Cosimo Silva