Napoli violenta: accoltellato al collo mentre festeggia la maturità con gli amici

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Era all’esterno di un bar, Mario (lo chiameremo così per rispettare la sua privacy), nei pressi di piazza del Gesù con i suoi amici – raccontano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Napolivillage – per festeggiare la maturità l’ altra sera.

accoltellato a p.zza del gesùSorrisi, foto, brindisi, insomma la serata normale, di festa, di un gruppo di ragazzi per bene di Napoli. Ad un tratto, da lontano, si sente rimbombare nel vicoletto che si affaccia sulla piazza, il rumore di due scooter che giungono a forte velocità. In sella 4 giovinastri che urlano e sbraitano. Passano un paio di volte, tentano un impennata, fuggono via. Al loro ritorno poi, ecco materializzarsi un coltello. Uno di loro si sporge e ferisce Mario senza ragione. Un fendente profondo alla base del collo. La lama entra nella carne fino al 3° strato di pelle. Uno squarcio profondo e doloroso. Mario si accascia. La camicia gli si sporca di sangue. Il panico e le urla delle ragazze presenti fuori quel bar attira l’attenzione dei passanti. Mario è a terra, si tiene il collo. Piange, ha paura. Una ragazza prende lo scooter lo fa salire e lo trasporta d’urgenza al Pellegrini. Per Mario 11 punti di sutura e prognosi di 20 giorni. I medici ai familiari ammettono che il ragazzo è un miracolato, due centimetri più a destra e quella lama avrebbe tagliato la giugulare. In ospedale poco dopo sopraggiunge un altro ragazzo, ferito ad un braccio sempre da ignoti in sella ad uno scooter. I carabinieri a cui Mario ha sporto denuncia stanno eseguendo controlli serrati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Insomma l’emergenza baby gang in città continua più feroce che mai”.
“Questa vicenda – concludono Borrelli e Napolivillage – poteva trasformarsi in una tragedia per nulla. Le baby gang a Napoli sono palesemente scatenate e inarrestabili”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, allagamenti e reti fognarie: prevista riunione tecnica
SuccessivoSorrento. Protezione civile, successo per l’operazione Lost 2013
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.