Pomigliano d’Arco: sassaiola contro la festa dei disabili

agvh«Non ce ne fotte, tanto sono handicappati». E’ una delle frasi pronunciate dai balordi che ieri sera si divertivano a fare il lancio di sassi nel cortile dell’Agvh di via Roma,a Pomigliano. Era in corso una serata danzante per i diversamente abili che frequentano il centro. Il presidente dell’associazione, Alfredo Di Salvo, questa mattina ha deciso di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. L’ episodio segue quello del video messo in rete l’ altro giorno il “neo melodico” Alessio nel quale schiaffeggiava violentemente “per gioco” assieme ad un amico un ragazzo disabile.
 
“C’ è una deriva vergognosa e inaccettabile – denunciano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – verso i diversamente abili. Oramai sono oggetto di atti di violenza gratuita quotidiana che mostra un imbarbarimento e una mancanza di civiltà triste e che deve far vergognare tutti i napoletani ed i campani. Denunceremo tutti i protagonisti di queste vicende tristissime e davvero inspiegabili”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Polizia blocca “la banda del buco” al termine di un colpo in una gioielleria
SuccessivoNapoli, inaugurato il locale “Iam Iam” dedicato a Massimo Troisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.