Vertenza Tess: la regione Campania chiede ai dipendenti di lavorare gratis

tessAncora una volta nulla di fatto al Tavolo della vertenza TESS. La riunione di oggi martedì 10 luglio 2013 era stata chiesta dai sindacati e dai lavoratori per sapere in che modo la Regione intendesse rispettare i suoi impegni sulla ricollocazione dei lavoratori, in cassa integrazione da marzo. In realtà la Regione intendeva discutere di come gestire la liquidazione della Società, chiedendo la disponibilità dei lavoratori. Una disponibilità a lavorare gratis, visto che, come sanno bene i lavoratori, e come ha confermato lo stesso Commissario liquidatore, soldi non ce ne sono.

I lavoratori e le lavoratrici di TESS hanno fatto più del loro dovere nel corso degli ultimi due annI, lavorando senza essere pagati o con stipendi dimezzati. Infine sono stati messi in Cassa integrazione con l’impegno alla loro ricollocazione. Ebbene, dopo tutto questo, si chiede loro di lavorare gratis per la TESS in liquidazione, non si parla di ricollocazione né di tutte le spettanze arretrate. Mentre sono stati affidati a una società di consulenza compiti che fino a qualche mese fa erano assolti dai lavoratori e dalle lavoratrici TESS.

I lavoratori, stanchi di queste scenette, hanno, d’intesa con le proprie organizzazione sindacali, abbandonato la riunione chiedendo una nuova convocazione del tavolo a cui sia presente l’Assessore Nappi, assente non giustificato negli ultimi incontri, e in cui si discuta seriamente di modalità e tempistica della ricollocazione di tutti e 28 i dipendenti TESS, così come da impegni più volte sottoscritti e ribaditi nel corso degli ultimi due anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCuomo: “Scongiurata la chiusura del Tribunale di Castellammare”
SuccessivoL’Overd D si aggiudica la 12′ edizione del torneo “Memorial Francesco Miranda”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.