San Giorgio a Cremano, i grillini in strada per il corteo funebre al sindaco dimissionario: “giunta cremata”

comune san-giorgio a cremanoCorteo funebre dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle a San Giorgio a Cremano dopo le dimissioni del sindaco MImmo Giorgiano. “Vogliamo la giunta cremata”, recitava uno degli striscioni della manifestazione. La singolare protesta dei grillini – che si sono attribuiti il merito di aver spinto Giorgiano alle dimissioni – ha fatto scatenare la dura reazione delle altre forze politiche. A San Giorgio ormai è bufera.

“Le dimissioni del Sindaco di San Giorgio a Cremano – dichiara il segretario cittadino del PD – vanno prese molto sul serio. La maggioranza uscita vincente solo un anno fa deve capire che o si governa nell’ interesse della città o non si va da nessuna parte. Adesso tutte le forze politiche ed i consiglieri comunali devono assumersi la responsabilità o di portare avanti questa esperienza di governo che ha portato risultati oggettivi o di andare a casa con disonore. Discorso a parte va fatto per il Consigliere Cascone ed il Movimento 5 Stelle che dal ruolo di oppositori sono passati a nostro avviso a quello di sciacalli. Affermare che il Sindaco si è dimesso grazie alle loro richieste è falso oltre che infantile. Ma il livello più basso l’ hanno raggiunto inscenando uno squallido corteo funebre al Sindaco per le strade della città con slogan del tipo: ” vogliamo la giunta cremata”. Un’ azione di pessimo gusto oltre che inquietante. Ricorda i vecchi messaggi mafiosi di un tempo. E’ davvero agghiacciante pensare che queste stesse persone possano proporsi, in un futuro, a guidare la città. E’ davvero agghiacciante pensare che i 5 Stelle si augurano che i loro avversari politici finiscano al cimitero. Hanno perso il senso della misura dimostrando che più che il confronto politico sanno solo fare minacce e aggressioni per fortuna fino ad oggi solo verbali”.

“Si può fare politica nel paese – dichiarano il portavoce dei Verdi Ecologisti a San Giorgio a Cremano Salvatore Petrilli ed il coordinatore della segreteria Fausto Colantuoni – auspicando la morte dell’ avversario? E’ questo il nuovo? Fa paura vedere per strada delle persone che si augurano la morte degli avversari politici e dei rappresentanti pro tempore delle istituzioni. Questi comportamenti vanno stigmatizzati ancora di più se promossi da un consigliere comunale che dovrebbe sapere qual’ è il limite tra la battaglia politica e l’ istigazione alla violenza. Il finto funerale dei 5 Stelle con tanto di richiesta di cremazione è una delle azioni politiche più deprecabili mai realizzate a San Giorgio. Adesso temiamo per l’ incolumità dei consiglieri comunali, degli assessori e dello stesso Sindaco perchè ormai qualsiasi esaltato istigato da questa manifestazione potrebbe ritenere legittimo aggredirli o fargli del male”.

“L’idea dei funerali della giunta – sono le parole di Danilo Roberto Cascone, consigliere comunale M5S – è una idea di manifestazione sarcastica che ha lo scopo di portare a conoscenza dei cittadini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, “Europe 4 Citizens”: 80 ragazzi per uno scambio culturale ai Monti Lattari
SuccessivoCastellammare, blitz anti-abusivismo commerciale all’Acqua della Madonna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.