Prende il via ufficialmente oggi, 13 luglio, alle ore 19 la seconda festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, che quest’anno si svolge a Castel San Giorgio nel villaggio allestito all’interno della villetta comunale “Pio La Torre”. Ad aprire il ciclo dei dibattiti sarà proprio il tema centrale della festa “Ma cos’è questa crisi”. A discuterne ci saranno il senatore Peppe De Cristofaro, vice presidente della Commissione Esteri, il deputato e membro della presidenza nazionale di Sel, Michele Ragosta, il sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, il coordinatore del circolo “Collettivo 37”, Nuccio De Caro. Interverranno anche i membri della segreteria provinciale: Franco Mari, responsabile regionale Enti Locali, Gerardo Calabrese, assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Roberto Radetich, Antonio Nino D’Angelo e Paolo Costagliola, responsabili organizzativi, Marco Matano, coordinatore dei circoli Sel di Salerno, Ignazio Tafuro, Aldo Romano, Carmine Cocozza, GiovannI Montoro e Giulia Amato del coordinamento provinciale e regionale di Sel. A chiudere la serata la musica del gruppo folk Tammorra ‘e Castielle.
Domenica, 14 luglio, alle 19.30, verrà presentato il libro “Ma dov’è ora Gelsomino D’Ambrosio”, scritto a quattro mani da Vito Maggio e Rino Mele. A chiudere la serata, la musica dei The Smash e Lo show del Ristretto.
Di rinnovamento della politica si discuterà, invece, lunedì 15 luglio, alle ore 19, nel dibattito «Rinnovamento e costi della politica». A discuterne ci saranno Angelo Tofalo, deputato del MoVimento 5 Stelle, componente della commissione Ambiente, i deputati di Sel, Martina Nardi, componente della commissione Trasporti, Sergio Boccadutri, componente della commissione Bilancio e il deputato del Pd, Fulvio Bonavitacola, componente della commissione Trasporti.