Il Gazzettino vesuviano | IGV

Saldi:guida all’acquisto perfetto!!

saldi Saldi. Sconti. Ribassi. Tre sinonimi ed un unico filo conduttore: lo shopping! E, poi, bisogna ammetterlo: l’irrefrenabile impulso all’acquisto è un qualcosa di indescrivibile. La mente si annebbia e tutto ciò che ci circonda si carica di fascino diventando decisamente irresistibile..Bisogna avere tale cosa assolutissimamente e subito!! Che si tratti di accessori o abiti, il trucco è fare una scelta  con un occhio alle tendenze volte anche per la prossima stagione, optando soprattutto per capi basici salvaguardando così le nostre finanze ed il nostro portafoglio che tremano al solo pensiero. Ecco una piccola shopping list per supportare il buono proposito di spendere in maniera oculata.

– (Neo)Trench:  variazione sul tema per un intramontabile della moda che di certo non dovrà mancarci. Rinnovata la forma e  i colori, si arricchisce di balze , drappeggi, tasche, bottoni e spille preziose rendendolo così unico, affascinante e inaspettato.  Di giorno  con jeans, di sera con abiti svolazzanti, il connubio risulta assicurato e perfetto per la prossima stagione.

Pizzo: niente di meglio che un pezzo in pizzo, basta anche una semplice t-shirt. Irriverente con leggins  in pelle, giacca smoking slim e tronchetti per un rock-classic stile. Couture con l’aggiunta di un colletto abbinata ad una pencil skirt. Un pezzo sfruttabile in qualsiasi occasione e stagione.

Jeans: oltre ai classici skinny optare per un modello anni ’70per un mood revival. In denim chiaro o scuro lo si porterà abbinandolo ad un look hippie da portare con leggerezza tutto l’anno con maxi orecchini gitani, camoscio e frange o con montoncini, pelliciotti, cinturoni, zeppe, platform, cuoio , secchielli/borse, tracolle sfrangiate.

– Clutch: la borsa perfetta per impreziosire ogni outfit, dai semplici jeans skinny con top iper femminili, alle longuette e camicie leziose passando anche per completi più sporty(chic) come felpa e pants over stampati…. Tutto viene reso prezioso, ricercato, sospeso tra il contemporaneo ed il retrò!

Sneakers alte: dal basket alla strada, passando per la disco. Linea Seventies, pelle laminata, verniciata, paillettata, borchiata o con inserti a contrasto..fashion e comodità!

– Un acessorio turchese: tra il verde e l’azzurro, ecco un colore positivo e magnetico pronto ad accendere un look total black  o  a rendere ancora più unici il cuoio, le stampe safari e colori più neutri. Provare per credere.  

Post it: tra gli scaffali delle boutique o nelle vetrine dei centri commerciali, badare bene che la merce in saldo riporti il prezzo originario e non solo quello ribassato, per evitare l’illusione di aver fatto l’affare del secolo e la delusione di averlo pagato a prezzo pieno. Non fidarsi dei prezzi troppo stracciati, poichè questi pseudo affari, il più delle volte nascondono trappole. Infine, prima di acquistare un prodotto, verificare che sia integro, per non tornare a casa soddisfatte e poi ritrovarsi con “robe sfatte”. E adesso, cercando di contenere la tachicardia di fronte alla scritta saldi, cariche di buoni propositi, liberate l’incontenibile e voluttuosa passione per lo shopping!!

M.Chiara D’Apolito

Exit mobile version