Buste codificate per raccolta dei rifiuti. Castel San Giorgio primo comune in Italia a sperimentarle

salvati castel san giorgioL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgioe, in particolare, l’Assessore all’Ambiente Michele Salvati (nella foto) comunicano che si terrà una conferenza stampa per la presentazione dell’innovativo progetto, unico in Italia, di utilizzo di buste codificate per la raccolta dei rifiuti.

L’appuntamento è per giovedì 18 luglio, alle ore 10,30, presso la Sala Convegni di Villa Calvanese, alla frazione Lanzara di Castel San Giorgio.

L’Amministrazione Comunale introdurrà l’applicazione di un codice identificativo ai sacchetti per la raccolta rifiuti. In pratica, ogni singola busta riporterà il codice a barre univoco associato alla corrispondente utenza.

Con questo sistema, dopo il conferimento fuori porta delle buste, sarà possibile identificare l’utenza di provenienza. Il metodo consentirà di contrastare efficacemente il mancato rispetto delle modalità di conferimento, oltre a porre le basi per una rimodulazione della TARES (Tariffa Rifiuti e Servizi) che, tra i diversi parametri, contempla anche la produzione media dei rifiuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ morto Tonino Accolla, inconfondibile voce di Homer Simpson e di tante star del cinema
SuccessivoGiuseppe Calabrese: “Il calcio dilettantistico rischia di scomparire da Santa Maria la Carità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.