A Pompei scoperta l’isola che non c’è!

A Pompei scoperta l’isola che non c’è!

“Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino. Poi la strada la trovi da te, porta all’ Isola che non c’è!”. Queste le parole di un famosissimo brano di Edoardo Bennato che racchiude ed esprime il significato ed il concetto di “Sogno”.

Credere nella realizzazione dei propri sogni ci spinge a lottare ed affrontare le difficoltà che si pongono lungo quel cammino chiamato vita. Si pensa spesso che trovare la nostra isola che non c’è sia impossibile, ma il più delle volte non è così: quell’isola è più vicina di quanto pensiamo! E’ dentro ognuno di noi.

Da qualche tempo Giuseppe Manzo, un giovane imprenditore pompeiano, crede, lavora e lotta per il raggiungimento e la realizzazione del proprio sogno. Il suo sogno però, a differenza di altri, non prevede solo la coronazione del proprio successo ma quello di migliaia di persone  che credono che i sogni si possono realizzare stando insieme.

Ma come si possono realizzare i sogni in un momento di così profonda crisi e disillusione che incombe sul nostro Paese?

“Si può solo se le persone mettono al centro di tutto la voglia di mettersi in gioco. Questa è una grande opportunità. È dalle situazioni difficili che possono nascere le occasioni per migliorare la propria esistenza e quella degli altri. Quando circa quattro anni fa mi sono approcciato al mondo del network marketing ero in un momento buio della mia vita. Ero molto scettico e collegavo quest’ambiente ad un mondo fatto di bugie e di furberie ma col tempo studiando e lavorando seriamente assieme a persone eccezionali, ho capito che non era il sistema di lavoro ad essere sbagliato piuttosto alcune persone che non l’applicavano nel modo giusto. Per questo oggi faccio molta attenzione nel selezionare e scegliere le persone con le quali decidere di lavorare. Questa scelta è fondamentale per il raggiungimento del successo di tutte le persone che scelgono di intraprendere questo tipo di attività d’impresa”.

Visto che stiamo parlando di Network Marketing, come ne spiegheresti il concetto?

“Il Network Marketing è un sistema di distribuzione potentissimo diverso dal tradizionale, che dà la possibilità ad ogni persona di avviare una propria attività imprenditoriale senza investire grossi capitali e senza rischi d’impresa, guadagnando sulla distribuzione di prodotti e servizi di una data compagnia direttamente al cliente finale. Si può inoltre allargare il proprio business offrendo ad altri la stessa opportunità, creando una propria rete di distribuzione: una rete di collaboratori/imprenditori autonomi, proprio come te, che faranno la stessa cosa.

È un sistema che può moltiplicare le ore di lavoro, che può portare ogni persona a guadagnare sul proprio impegno e contemporaneamente a ricevere una piccola percentuale sui fatturati della propria rete di distribuzione a cui è stato insegnato un sistema. I guadagni quindi saranno proporzionali alla quantità e qualità del lavoro espresso. E’ un lavoro che, se si vuole, tutti possono imparare, senza distinguo di età, di sesso, religione, status sociale o di razza. Il Network Marketing infatti è oggetto di studio nelle migliori facoltà universitarie. Ci sarà un motivo perché economisti, sociologi, psicologi ed esperti di finanza ne parlano?”

Ma nel mondo lavorativo il successo del singolo non è a discapito di chi viene “ingaggiato”? Non sono i “padroni” che si arricchiscono sulle spalle dei molti?

“Si infatti. E’ proprio per questo che ho deciso di impegnarmi in questo settore. Qui non esistono “padroni“: ogni singolo lavora per se stesso, senza essere lasciato solo; si entra a far parte di un team che si basa sul principio sacrosanto della meritocrazia. Uscire dalla crisi economica si può solo se si fa uno sforzo comune, stando insieme per il raggiungimento di obiettivi condivisi e condivisibili”.

Ma come si può credere che esista una tale opportunità? La gente è stanca e scettica. Ha ricevuto troppe delusioni.

“Lei si è guardato intorno? Quante aziende e attività commerciali stanno chiudendo? Quante persone, dopo aver lavorato per anni, possono ambire alla sospirata pensione? Non esistono più i “posti fissi”! Personalmente invito le persone che conosco e che incontro a valutare un’opportunità di lavoro e di guadagno con chiarezza e semplicità, al di fuori di quello che già stanno realizzando. Spiego in cosa consiste l’opportunità, e dopo aver risposto a tutte le eventuali domande, la decisione spetterà solo ed unicamente a loro. E’ chiaro che seguirà un periodo di prova in cui le persone valuteranno se, lavorare con me, è la scelta giusta e, cosa più importante, anche io valuterò se le stesse sono persone giuste  con le quali sviluppare business”.

Perché sei fortemente convinto che questa sia l’attività del futuro?

“Il mondo sta cambiando. La mentalità lavorativa sta evolvendosi. Il mio progetto interpreta i tre principali trend di cambiamento di questo momento storico-economico e si basa proprio sui bisogni e necessità ritenuti oggi essenziali che non conosceranno mai crisi. Tiene conto oltretutto che le persone sono costrette a cambiare spesso lavoro perché è sempre più difficile trovare una collocazione unica per tutta l’età produttiva ma, in fondo, tutti cercano più sicurezza. Ecco perché ci credo!”

Un’ultima domanda: Cosa deve fare allora la gente?

“Io mi rivolgo soprattutto a tutte le persone stanche di aspettare che altri decidano per loro, a quelle persone che hanno un forte “perché”, voglia di affermazione e di rivalsa che ha voglia di impegnarsi in qualcosa di duraturo che li aiuti a migliorare la propria vita. A chi non ha raggiunto gli obiettivi desiderati con il suo lavoro primario, perché con il network marketing può farlo, soprattutto insieme a noi. È tutta una questione di Azione: il segreto sta nel fare e non nell’aspettare; la soluzione è dietro l’angolo”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmianto, Cirielli (Fdi): “Su lavoratori ex Isochimica e bonifica area Governo accerti responsabilità”
SuccessivoNapoli: polizia arresta spacciatore e sequestra circa 7mila euro in contanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.