Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, dalle ore 09.30 e poi alle 16:00 ha risposto alle domande dei tifosi tramite Twitter. Ecco alcuni dei Tweet salienti:
“Quando saranno presentate le nuove magliette del Napoli” ? De Laurentiis: “Saranno presentate il 29 al San Paolo”. Quindi non più con il PSG l’amichevole che era prevista il 30 Luglio, ma si giocherà con il Galatasaray il 29 Luglio!
“Continua ad essere la nostra casa il San Paolo”. De Laurentiis: “Sono sicuro che il sindaco abbia la testa sulle spalle e quindi sicuramente resteremo al San Paolo”.
“Presidente questa iniziativa e’ bellissima , ma ora un nell’annuncio di mercato ce lo regala?”. De Laurentiis: “Raul Albiol sta facendo le visite mediche, speriamo che le passi”.
“De Laurentiis come limare il gap con gli altri campionati europei?”. De Laurentiis: “Riportare come negli anni ’80 il numero di squadre a 16 e creare una competizione europea assimilabile a un campionato”.
“Presidente ci riesce a fare una squadra di 22 giocatori? oppure continueremo come ogni anno ad avere 13-14 giocatori?”. De Laurentiis: “La squadra sarà composta da 25 giocatori”.
“Presidente come sono fatti 64 mln di euro?”. De Laurentiis: “Intanto sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza”.
“Presidente non teme che questa grande disponibilità economica possa essere un’arma a doppio taglio?”. De Laurentiis: “Lei ha ragione ma da buon napoletano sa che “Ca’ nisciun’ è fess'”.
“Ho letto che voleva comprare la Circum Vesuviana? E’ una notizia fondata?”. De Laurentiis: “E’ una notizia fondata”.
“Ci sarà in futuro un museo dedicato al Napoli ? Magari simile a quello del Barça :)”. De Laurentiis: “A Natale è prevista l’apertura del museo del Napoli in un posto centrale che sarà una grande sorpresa”.
“Ma le domande su J.Cesar non le vede o fa finta di non vederle”. De Laurentiis: “Julio Cesar è un oggetto misterioso anche per me. Devo capire ancora se ha tanta voglia di Partenope. Condizione indispensabile!!!”.
“Dopo Abiol possiamo aspettarci un altro colpaccio?”. De Laurentiis: “Assolutamente si!”.
” Quagliarella di nuovo al Napoli?. De Laurentiis: “Dico ‘no’ al ritorno di Quagliarella”.
“Se dovesse acquistare il San Paolo rinnoverebbe la facciata esterna,esempio aggiungendo pannelli di colore azzurro come l’ Allianz Arena?”. De Laurentiis: “Il rifacimento del San Paolo passerà per 2 fasi: prima la ristrutturazione del campo e degli spogliatoi, poi le parti commerciali ed esterne. La prima fase con la costruzione moderna delle nuove tribune richiederà un paio d’anni, poi altri 2/3 per parti commerciali ed esterni. Con interventi mirati e continuando a giocarci, da 2 a 3 stagioni”.
“È una rielaborazione del soldato innamorato il nuovo inno?”. De Laurentiis: “ESATTO!!!”
De Laurentiis: “Trattiamo Higuain e Damiao! Abbiamo 124,5 mln da spendere! Visite mediche per Albiol. Il 29 amichevole col Galatasaray, il 3 agosto nuove maglie e inno. Così De Laurentiis esorta i tifosi tramite Twitter ad avere ancora un dialogo costruttivo con il numero uno azzurro. Noi ci aggiungeremmo anche il numero uno dei presidenti italiani.
Cosimo Silva