Napoli. Borse di studio, Amente (PdL): “I ritardi burocratici danneggiano le famiglie già in difficoltà”

amente_mafaldaBorse di studio e forum dei Giovani. Sono queste le priorità della commissione Politiche giovanili che nella giornata di martedì 16 luglio 2013 ha visto l’insediamento della neo vicepresidente Mafalda Amente (Popolo della Libertà). 

“Diversi Comuni non sono nelle condizioni di pagare le borse di studio 2011/2012 per l’anno scolastico appena concluso perché la Regione Campania non ha ancora adottato il decreto di assegnazione dei fondi – ha dichiarato Amente – La commissione si metterà al lavoro sin da subito per capire il perché dei ritardi che di certo non agevolano le famiglie meno abbienti in un periodo particolarissimo per la nostra economia. Troppo spesso non ci si rende conto che quelli che per le istituzioni possono essere semplici ritardi burocratici, per le famiglie in difficoltà sono veri e propri problemi”.

Diritto allo studio ma non solo, vista che l’attenzione della vicepresidente Amente è focalizzata anche sui Forum dei Giovani. “E’ incredibile che un organo tanto utile sia per le amministrazioni che per i ragazzi non sia presente in tutte le città della provincia di Napoli – ha concluso il consigliere regionale del Pdl – Urge uno screening per capire dove ed in che modo intervenire per far sì che nel più breve tempo possibili il Forum dei Giovani possa essere una realtà partecipativa e democratica nell’intero territorio partenopeo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, D’Angelo (Ugl): “Ci portano via le Settimane al Borgo”
SuccessivoParte da Boscotrecase e dal Vesuvio la sfida di Alba Dorata: è polemica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.