Torre Annunziata, abbandono rifiuti: dopo un mese di videosorveglianza elevati 30 verbali

torre annunziata2A circa un mese dal funzionamento a pieno regime dell’impianto di videosorveglianza per il  controllo del territorio, sono stati elevati circa 30 verbali a carico di cittadini ed automobilisti ripresi a sversare illecitamente i rifiuti sul territorio.

Le infrazioni  sono state rilevate dal personale addetto al controllo delle   immagini registrate  e dagli uomini della squadra itinerante sul territorio.

torre annunziataDalle immagini  sono stati individuate le targhe delle auto dalle quali venivano scaricati i rifiuti ed è stato possibile  accertare i proprietari, ai quali contestare gli illeciti. Allorché non riconoscibili,  la squadra “ a terra”  ha provveduto ad ispezionare i materiali depositati e, laddove possibile, per documenti od atti ritrovati (cartoni con indirizzi-bollette), si è  provveduto a convocare i responsabili presso il comando Vigili, contestare gli illeciti, e comminare le previste sanzioni.

Piena soddisfazione sul funzionamento del servizio espresse dall’assessore Auricchio e dal consigliere delegato all’ambiente De Stefano. Quest’ultimo ha  tenuto a sottolineare come buona parte degli illeciti sono stati commessi nelle zone periferiche della città, in particolare in via Solferino, Via Caracciolo e Via torre annunziata1Schiti,  da persone provenienti da altri comuni: “Si fa appello al sempre più crescente senso civico della cittadinanza nel continuare, affinandola, la differenziazione dei rifiuti. L’andamento della raccolta differenziata ha raggiunto i limiti previsti dalle normative (al di sopra del 60%), con questi controlli si spera di migliorare ancora. Tali risultati ci fanno essere fiduciosi nella tenuta igienico sanitaria del territorio e nel miglioramento della vivibilità in Città. Nelle prossime settimane verrà potenziato il controllo nelle suddette località”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, inizia il romitaggio estivo
SuccessivoIl mito delle due ruote a Lettere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.