Canone Rai: le lettere ai contribuenti non provengono dall’Agenzia delle Entrate

agenzia-entrateIn questi giorni stanno arrivando, nelle case dei contribuenti campani, delle comunicazioni in busta chiusa, non affrancate, senza mittente e consegnate a mano che invitano il contribuente a pagare il canone Rai come previsto dalla legge.

Le buste contengono il bollettino con il corretto numero di c/c postale 9100 per pagare arretrati o regolarizzare la propria posizione, una brochure informativa e una lettera con logo e riferimenti dell’Agenzia delle Entrate che, con un testo dai toni quasi intimidatori, invita il contribuente a pagare il dovuto.

L’Agenzia delle Entrate ribadisce la doverosità del pagamento del canone della Tv pubblica ma comunica di non aver redatto né autorizzato quel testo, ne disconosce quindi la paternità, precisando che il proprio operato è orientato alla tax compliance e ad un dialogo con il contribuente chiaro e trasparente, non certo aggressivo e poco rispettoso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSei feriti sulla A1 tra Capua e Caianello, scontro tra mezzi pesanti. Autostrada chiusa
SuccessivoPozzuoli: sequestrati dalla guardia costiera otto stabilimenti balneari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.