Castellammare: abbandona amianto in strada, fermato autotrasportatore

poliziamunicipale_archivio01

Abbandona amianto per strada, denunciato autotrasportatore. Grazie alla segnalazione di un cittadino stabiese, gli agenti di polizia municipale di Castellammare sono risaliti all’autore del gesto, un autista che aveva abbandonato in via Napoli alcune lastre di eternit. La collaborazione è stata massima da parte del cittadino, tanto da consentire poi il sequestro, da parte del pm, del mezzo utilizzato per trasportare il materiale da smaltire. L’autotrasportatore, originario di Nocera Inferiore, stava transitando nella zona nord di Castellammare e ha deciso di disfarsi del materiale invece di smaltirlo correttamente. 
Il nucleo ambientale della polizia municipale ha svolto, poi, attività investigativa per colpire chi abbandona rifiuti per strada. Nei giorni scorsi erano state segnalate diverse diverse mini-discariche a cielo aperto nel centro antico. Gli agenti della municipale, in borghese, hanno pedinato e individuato ben 20 trasgressori, tra vico Sant’Anna e Quisisana, elevando pesanti sanzioni. In molti casi si è risalito ai «proprietari» dei sacchetti analizzando proprio la spazzatura, trovando quindi elementi riconducibili ai trasgressori.  
“Ci sarà tolleranza zero verso chi abbandona rifiuti per strada – commenta il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo – Da domani partirà una dura azione repressiva per colpire i trasgressori”. 
“Si tratta di una minoranza di cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente, Nicola Corrado – ma che rischia di vanificare gli sforzi fatti per la raccolta differenziata, che ha già raggiunto il 68%”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri: incidente in mare, ferita Alessia Tedeschi
SuccessivoConferenza dei Sindaci dell’Asl Na3 Sud: Nicola Cuomo eletto presidente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.