Pozzuoli: sequestrati dalla guardia costiera otto stabilimenti balneari

20130719_080622

Questa mattina a Pozzuoli, in località Licola, gli uomini della guardia costiera della Direzione Marittima di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Napoli su richiesta della Procura. I militari hanno quindi posto i sigilli ad otto stabilimenti balneari in quanto occupanti arbitrariamente il suolo demaniale marittimo.

Si tratta dei seguenti stabilimenti balneari: Lido Le Dune, Lido Le Aquile, Lido Capri, Lido Le Nereidi, Lido Tramonto d’Oro, Lido Sorriso, Lido Mon Soleil e Lido Vittoria.

Le indagini della guardia costiera, coordinate dai pm partenopei, hanno consentito di accertare che i circa due km di costa ricadenti nel Comune di Pozzuoli e le aree demaniali retrostanti, erano stati illegittimamente occupati dai lidi sequestrati, sulla scorta di concessioni demaniali scadute, illegittimamente prorogate o, in alcuni casi, del tutto assenti.

20130719_080514

Nel complesso è stata sottoposta a sequestro un’area demaniale di estensione pari ad oltre 51mila mq. Si è accertato, inoltre, che negli stabilimenti balneari in sequestro sono state realizzate opere edilizie del tutto prive di autorizzazioni.

Il sequestro di oggi fa seguito a quello effettuato il 9 luglio scorso a Giugliano in Campania, località Varcaturo, nei confronti di nove stabilimenti balneari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCanone Rai: le lettere ai contribuenti non provengono dall’Agenzia delle Entrate
SuccessivoNapoli: 14 arresti per assenteismo in Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.