Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati, Santocchio: la nuova giunta Aliberti con problemi di incompatibilità

Presidente-CSTP-Avvocato-Mario-SantocchioAd ormai alcune settimane dall’ufficializzazione della nuova giunta comunale  e la formazione del nuovo consiglio comunale scafatese, i problemi legati alle incompatibilità di alcuni neoamministratori sono ancora irrisolti. Tra i primi a lanciare l’allarme c’è Fratelli d’Italia che ha segnalato prontamente questi illeciti.

“La incompatibilità più emblematica e preponderante è quella del Dottor Antonio Fogliame – ha evidenziato il consigliere FDI Mario Santocchio – in quanto ricopre sia il ruolo di assessore che quello di vicepresidente del consorzio delle farmacie. Questi doppi incarichi sono in contrasto con il testo unico degli enti locali. Pertanto vige una illegittimità palese. Sull’altra incompatibilità – continua Santocchio – di Domenico Casciello c’è solo un problema interpretativo”.

In conclusione lo stesso Santocchio ha affermato: “Questa giunta così come presentata dallo stesso Aliberti sembra non premiare chi dal primo momento si è impegnato in prima linea per la vittoria finale. Bensì essa è formata perlopiù da trasformisti che nel corso degli anni sono passati da destra a sinistra e viceversa. Inoltre la maggior parte delle deleghe più importanti se le sono spartite Aliberti e il suo vice. I restanti assessori in realtà sono senza “portafoglio”.

Aniello Danilo Memoli

Exit mobile version