Il comitato organizzatore dell’81°edizione della ‘Festa a Mare degli Scogli di Sant’Anna’, quest’anno per la prima volta coordinato e presieduto dal parroco Don Carlo Candido, ha scelto l’artista ischitano del Palio 2013 che sarà il pittore e ceramista Scotto Di Minico Rosario.
Tre serate e un calendario ricco di eventi da mercoledì 24 a venerdì 26 con gare sportive, spettacoli e la tradizionale sfilata di barche nella Baia di Cartaromana per culminare, venerdì notte con “l’incendio del Castello”, spettacolo pirotecnico di grande suggestione.
A presentare la serata finale la scenografa Mariagrazia Nicotra, la giornalista Tonia Cuomo, la presentatrice di tante serate ischitane Francesca Prevenzano, la tradizionale voce di Beppi Banfi e il comico Lino D’Angiò. Nel corso dello spettacolo ci sarà la partecipazione della scuola di danza “Balletto di Ischia” e direttamente da “The Voice” la cantante Cristina Balestriere che si esibiranno sulla tradizionale zattera nell’incantevole scenario della Baia di Cartaromana.
A giudicare la sfilata e gara delle barche – con tema libero – una Giuria i cui componenti saranno scelti dal Comune di Ischia.