Valiante (Pd) lascia il consiglio provinciale di Salerno: la lettera di dimissioni

Simone Valiante (Pd)Gentile Presidente,

nei giorni scorsi ho manifestato, come sa, la volontà di proseguire nello svolgimento del mandato parlamentare, che richiede un impegno esclusivo, tale da non poter consentire il contemporaneo esercizio dell’incarico di Consigliere provinciale. La nomina successiva a Responsabile ambiente del Partito democratico ha comportato ancora di più che io facessi delle scelte, questa volta escludenti.

Le ragioni ora così sinteticamente illustrate sono state occasione per ripercorrere il mio lavoro svolto presso il Consiglio provinciale in questi 9 anni. Sono onorato di aver servito come meglio ho potuto l’istituzione provinciale, verso la quale esprimo la mia gratitudine per il percorso svolto insieme. Sono stati anni durante i quali ho mantenuto saldo il mio spirito di servizio. La collaborazione leale e la volontà di mantenere gli impegni assunti con gli elettori per il bene del nostro territorio hanno guidato il mio servizio in Consiglio.

Desidero pertanto, per Suo gentile tramite, ringraziare anche l’intero Consiglio provinciale, i dirigenti e il personale dell’ente Provincia, sempre dimostratosi disponibile e collaborativo, ai quali ora auguro di poter continuare al meglio il loro ruolo e i loro compiti.

Resto a disposizione dell’intero territorio provinciale anche nella mia veste istituzionale di Deputato della Repubblica.

Avrei voluto poterLa salutare di persona, ma continui cambi di calendario mi impediscono di poter venire in Consiglio.

 

A tutti un buon lavoro e un arrivederci

                                                                  Simone Valiante

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, costretto a cedere la cava al clan: condannato il fratello del boss dei Casalesi
Successivo“Funambulist in Voice” apre la stagione concertistica estiva della Città di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.