Due piazze per Scafati: pronti i progetti per le piazzette di località 31 e Cappelle

Comune di scafatiRelativamente al Progetto di piazza in località 31, il Presidente del Consiglio pro tempore Pasquale Coppola, ha dichiarato quanto segue:

“Del progetto della piazzetta in località 31 ho curato tutte le sfumature, individuato il luogo e modificato l’idea generale, in qualità di Presidente della Commissione Urbanistica della precedente amministrazione. Un’idea, quella di realizzare presso la zona un’area attrezzata di natura polivalente, che insieme ai residenti abbiamo sognato e voluto fortemente, essendo questa periferia sprovvista di un punto di incontro e di un luogo identitario per giovani ed anziani. E’ oggi opportuno dare il giusto riconoscimento ad una comunità da sempre vicino a questa amministrazione. Dopo tante speranze, oggi, sembra ancora che quel sogno non si possa avverare ed invece…grazie all’impegno del sottoscritto e del consigliere comunale Teresa Formisano, in qualità di referente di zona, al Sindaco e all’amministrazione, tutto questo potrà diventare realtà”.

Nel  piano triennale delle opere pubbliche, insieme alla piazza in località 31 sarà inserita un’altra piazzetta in località Cappelle. E’ stato, infatti, stipulato l`accordo d`intesa tra Agroinvest ed l`amministrazione comunale con cui viene prevista la realizzazione di un parco verde nella Contrada Cappella. Il progetto preliminare a cura degli`Ingegneri Michele Russo e Pietro Malafronte, presentato dal Consigliere comunale Domenico Casciello prevede la realizzazione di un parco naturale nel cui interno trovano posto: un campo di bocce regolamentare e coperto, un ampio gazebo (circa 70 mq), parco giochi ed una Madonna. E proprio alla Madonna delle Vergini di Scafati che si intende intitolare l’area.
Parte quindi il percorso amministrativo di un opera promossa dal consigliere Casciello, dal Sindaco Aliberti e sposata dall’amministrazione, destinata a cambiare x sempre il volto di questa parte di territorio”.  

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella,task force per la pulizia delle acque
SuccessivoDa Salerno una nuova avventura couture italo-bulgara
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.