Napoli. Caso Tommasielli, l’Idv: “Ben vengano i controlli, siamo per la trasparenza”

comune-Napoli1«L’asserita alterazione del registro di protocollo mirata a favorire i parenti della Tommasielli e la contestata truffa, costituiscono accuse gravi che mal si conciliano con l’espletamento di funzioni pubbliche da parte dell’assessore in carica».

«Italia dei Valori è il partito della trasparenza e non può tollerare ombre sulla gestione dei propri amministratori, tanto più se tesa a favorire prossimi congiunti mediante revoche illegittime di  sanzioni al codice della strada». A chiarire la posizione del partito di maggioranza al Comune di Napoli, sulle indagini condotte in questi giorni dai magistrati della Procura su palazzo San Giacomo, sono i coordinatori regionali Antonio Palagiano e Nello Di Nardo.

«Aprire le porte della nostra amministrazione agli inquirenti è un atto di trasparenza dovuto ai cittadini di Napoli – spiega Palagiano – e se il rapporto di fiducia, tra chi ha votato Italia dei Valori alla guida del Comune e l’assessore Tommasielli, viene incrinato da questioni poco chiare allora riteniamo che le dimissioni rappresentino un gesto inderogabile».

«I magistrati fanno il loro lavoro e non credo che esistano complotti dei togati contro la giunta De Magistris – sottolinea il coordinatore regionale Nello Di Nardo –. Trovo difficile pensare che l’assessore Tommasielli sia potuta scivolare su una vicenda di questo tipo, ma è ovvio che, per ragioni di opportunità,  l’assessore debba rimettere immediatamente il suo mandato nelle mani del sindaco».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsl Na3 Sud: sbloccati gli arretrati dell’art. 9 per il personale
SuccessivoCastellammare: “Tutelare i più deboli con il reddito di cittadinanza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.