Salerno, Metrò del Mare, Cuozzo: “Si apre spiraglio per collegamenti marittimi nell’area cilentana”

metro“Sarà verificata la possibilità di attivare il servizio di trasporto marittimo per l’area cilentana da effettuarsi tra fine luglio ed agosto”. Lo comunica l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo, che ha ricevuto risposta scritta dall’assessore regionale Vetrella alla nota di sollecito per un intervento in extremis, al fine di evitare il blocco del Metrò del Mare nella costiera cilentana.

“La Metrò del Mare SCARL – continua-  società che nelle precedenti stagioni estive ha operato i collegamenti via mare, si è detta disponibile ad un incontro con i consorziati già nel corso di questa settimana, per verificare se ci siano le condizioni necessarie ad attivare un collegamento Cilento-Capri-Napoli, a partire dalle prossime settimane e per tutto il mese di agosto. L’esito dell’incontro sarà comunicato tempestivamente al mio assessorato. Intanto, voglio ringraziare l’assessore Vetrella per la sensibilità e l’attenzione mostrata alla vicenda che sta danneggiando una parte importante del territorio salernitano”.

“L’auspicio -conclude Cuozzo- è quello di vedere attuato l’importante e vitale servizio durante il mese di agosto, per non uccidere un settore importante che ruota intorno all’economia del mare, legato anche al turismo, e che dà impulso all’economia del territorio salernitano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Giunta: nominata Maria Rita Ciliberto (Sel) ai Lavori Pubblici
SuccessivoCon la Pro Loco La Ginestra il pic nic sotto le stelle di Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.