Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia Sorrento, hanno arrestato il 67enne di Massa Lubrense Federico Vespoli, in quanto accusato di detenzione abusiva di armi alterate, detenzione illecita di armi da punta e taglio e per omessa denuncia del trasferimento del luogo di detenzione delle armi.
L’uomo era da tempo sospettato di detenere illegalmente armi e già da alcuni giorni era stato pertanto sottoposto ad un servizio di osservazione. Questa mattina alle 6, i poliziotti hanno quindi deciso di entrare nella sua abitazione e di sottoporla ad una perquisizione, poi estesa alla sua autovettura e ad una baracca di suo esclusivo utilizzo ed ubicata in un fondo di Via Pozzo.
Quest’ultima perquisizione ha però confermato i sospetti. All’interno della baracca i poliziotti hanno infatti rinvenuto: un fucile da caccia calibro 20 con le canne segate e due cartucce caricate, tre pistole originariamente ad aria compressa, ma successivamente modificate per alloggiare munizioni calibro 22, un fucile ad aria compressa, un fucile monocanna regolarmente denunciato ma non in Via Pozzo, numerose cartucce di vario calibro, alcuni pugnali e coltelli a scatto e due sciabole.
Tutto il materiale rinvenuto è stato pertanto sequestrato e il 67enne arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.