Stabia sonda il mercato per la serie C

Ernsto CarrichielloChi pensava che la Nuova Pol. Stabia avrebbe rinunciato al titolo di Divisione Nazionale C è stato prontamente smentito. Il sodalizio della Città delle Acque è stato tra i primi a presentare la domanda di iscrizione al campionato (girone F) e si è detta pronta a giocarsi tutte le proprie chance anche in una categoria, che, fino a pochi mesi fa, rappresentava solo una chimera. Voci di corridoio e malelingue avevano messo in dubbio la partecipazione della squadra del golfo nel primo torneo nazionale, sia per ragioni di natura economica, che organizzative. La risposta non si è fatta attendere, anzi i vertici societari hanno già ribadito di voler confermare la fiducia all’allenatore Aldo Festinese, che così bene ha fatto quest’anno sulla panchina gialloblù. Gli stabiesi stanno altresì iniziando a sondare il mercato: sarà difficile trattenere il pivot Orlando, al suo posto dovrebbe arrivare un altro lungo e infatti sono stati aperti i contatti con Auriemma (ex Folgore Nocera in serie C reg.) e con l’esterno Carricchiello (ex B.B.C. Group Bernalda in Div. Naz. C.).

In serie C reg. attivissime sul mercato sono entrambe le neopromosse Cesarano Scafati e Lincargas Sarno.

La prima, oltre a confermare in blocco allenatore e squadra che ha vinto il torneo di serie D, potrebbe perdere il solo Guadagnola (vicino alla Givova Scafati di Div. Naz. B) e perdere per qualche mese il pivot Loggia, ma ingaggiare in compenso la coppia di lunghi composta da Cavallaro (ex Forio Basket in serie D) e Malpede (ex Techmania Bellizzi in serie C reg.). Fa sognare, infine, l’ipotesi Di Lauro Giuseppe, fratello del capitano Generoso (già tesserato Cesarano), il quale, nel suo ruolo di esterno, rappresenterebbe un lusso per la categoria. Tra domanda e offerta c’è ancora un po’ di differenza, ma l’impressione e che l’accordo potrà trovarsi, anche in tempi stretti.

La seconda, che intende ugualmente confermare gran parte del gruppo che ha vinto il campionato di serie D, nonché il tecnico Corrado, dovrebbe perdere il solo Guadagnola, ma si parla del probabile ingaggio di Santoro (ex AICS Caserta in Promozione), Saviano e Forino (ex Pall. Angri in serie D).

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano