Castellammare, discariche abusive: lettera dei giovani di Fdi al comandante della Municipale

Grafica1Gentile Dott. Vecchione,

le scriviamo questa lettera in merito alla “raccolta differenziata” .
La raccolta differenziata, iniziata con un ingiustificabile ritardo nel maggio 2013, oltre ad essere indubbiamente una risorsa essenziale per la salvaguardia dell’ambiente, ha avuto anche il merito di conferire un’immagine ancor più pulita e vivibile alla nostra città.
Tuttavia, cumuli d’immondizia non differenziata nascono e vengono alimentati ogni giorno dall’azione incivile di pochi, per le vie della nostra Castellammare, approfittando della mancanza di adeguati controlli.
Questo ha portato all’adozione di misure preventive al fine di combattere questo fenomeno, quali la “sorveglianza dei rifiuti” e la decisione di porre a videosorveglianza le aree più critiche, con risultati non del tutto soddisfacenti.
Pertanto non possiamo che denunciare fermamente la permanenza di aree che fungono ormai da discariche a cielo aperto.
Noi Fratelli d’Italia Giovani rivendichiamo diritti basilari quali la pulizia e la vivibilità del nostro territorio, a tal proposito per avvalorare la veridicità delle nostre affermazioni, le alleghiamo alcune immagini dimostrative.
Con la viva speranza, di non dover più assistere a tali indecorosi spettacoli per le vie delle nostra città, le chiediamo maggiori e più incisivi controlli.

NOI CHE VOGLIAMO IL BENE DI TUTTI I CITTADINI STABIESI,
NOI CHE AMIAMO CASTELLAMMARE .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano