Napoli, tenta il suicidio: la polizia lo salva

auto-della-polizia-di-statoUna pattuglia di agenti del Commissariato San Ferdinando è intervenuta nella tarda serata di ieri la Corso Vittorio Emanuele dove un uomo minacciava di lanciarsi nel vuoto.

Gli agenti, in servizio di controllo del territorio nella zona del Corso, all’altezza del civico 140, hanno notato l’uomo, un 58enne, pericolosamente affacciato sul muretto posto sul margine destro della carreggiata in direzione Piazza Mazzini.

L’uomo, alla vista dei poliziotti è saltato in piedi sul muro, aldilà del quale vi era uno strapiombo di circa 60-70 metri, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Gli agenti hanno tentato di dissuaderlo dall’insano proposito, ma l’uomo, che inizialmente non rispondeva alle domande e guardava nel vuoto, ha poi confessato di avere una situazione economico-familiare disastrosa e che la moglie lo aveva lasciato dopo oltre trent’anni di matrimonio. Approfittando di un attimo di distrazione dell’aspirante suicida, i poliziotti sono riusciti ad afferrarlo per le gambe e per il tronco ed a metterlo in salvo. Nel far questo hanno anche notato che l’uomo aveva il braccio e l’addome sanguinanti, a causa di numerose ferite che si era inflitto precedentemente con un coltello di cui poi si era disfatto. Con l’arrivo di un’ambulanza l’uomo è stato poi trasportato al San Giovanni Bosco per le cure del caso ed affidato alla figlia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCosentino lascia il carcere di Secondigliano, va ai domiciliari in una villa a Venafro
SuccessivoNapoli, minaccia con un coltello un medico: arrestato 50enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.