Ricapitalizzazione Cstp. Aliberti: “Scafati c’è e non verrà meno agli impegni”

autobus cstpIl Comune di Scafati conferma e garantisce le quote relative alla ricapitalizzazione della Cstp –Azienda della Mobilità – S.p.A. in liquidazione.

Il Commissario giudiziale, Raimondo Pasquino, ha ribadito più volte la necessità per gli enti soci, al fine di salvare l’azienda, di procedere nell’ultimazione della procedura di ricapitalizzazione con il versamento delle quote o nell’immediato, con la trasmissione della delibera o in alternativa della lettera predisposta in tal senso. Il Comune di Scafati ha risposto positivamente e si è impegnato, con una lettera a firma dell’assessore competente, a versare nei tempi stabiliti, la propria quota economica. Questo, a conferma degli accordi presi con l’assemblea dei soci del 5 giugno.

Sull’argomento è intervenuto il Sindaco Pasquale Aliberti

Massima attenzione da parte dell’Amministrazione comunale verso l’intricata vicenda della Cstp. Nonostante il momento economico difficile, in cui l’ente si trova a fronteggiare tagli drastici sul piano economico, abbiamo voluto comunque contribuire a salvare l’azienda garantendo le quote necessarie alla ricapitalizzazione. Provvedimento scaturito da una duplice motivazione: da una parte, per risollevare il settore dei trasporti, fondamentale per la comunità e per i tanti pendolari che utilizzano il servizio quotidianamente o periodicamente; dall’altra, per tutelare i tanti lavoratori, molti dei quali scafatesi, che in questa fase di incertezza, stanno vivendo momenti di grande tensione, in un clima sociale ed economico messo già a dura prova. Con il nostro contributo riusciremo a far fronte a questi due aspetti: Scafati c’è e non verrà meno agli impegni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, annullato spettacolo di Siani. L’attore mantiene la sua parola e devolve quanto promesso
SuccessivoScafatese, ritiro e mercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.