Abusivismo edilizio a Ischia e Procida, sequestri immobili per 1,6 milioni di euro e 18 denunce

IschiaI Carabinieri di Ischia hanno denunciato 18 persone e sequestrato immobili per 1.615.000 euro nell’ambito di un’operazione contro l’abusivismo edilizio tra Ischia e Procida. In particolare, durante l’operazione sono stati sottoposti a sequestro circa 830 metri quadri di manufatti edili costruiti abusivamente, in un territorio sottoposto a vincolo paesaggistico ed ambientale, per un valore complessivo stimato in 1.615.000 euro.
“Ringraziamo i carabinieri per l’ ottimo e costante lavoro svolto – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – contro questa piaga. A quanto sembra però nonostante i proclami e le promesse di controllare e frenare il fenomeno dell’ abusivismo edilizio sull’ isola d’ Ischia e nel resto della Campania non c’ è stato nessuno stop. Il mattone selvaggio non conosce riposo o vacanza. Noi riteniamo che in particolare per Ischia bisognerebbe prevedere che ogni camion adibito al trasporto di materiale edile che si imbarca o lascia l’ isola debba essere tracciato in modo da permettere alle forze dell’ ordine di controllare e sanzionare gli speculatori ed i complici di questa piaga infinita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Paga o ti brucio insieme alla macchina”: arrestato a Napoli parcheggiatore abusivo
SuccessivoTrasporti, il senatore Milo attacca la gestione Eav
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.