Gli agenti del Commissariato “Portici-Ercolano” hanno tratto in arresto Giuseppe Pugliese, 32enne di Torre del Greco, responsabile di furto con destrezza.
Nel corso della notte, i poliziotti, in servizio di controllo del territorio nella zona del “Granatello”, hanno notato il giovane che aveva tra le mani dei soldi e tre telefonini, il quale, alla vista della Volante, ha cercato di allontanarsi velocemente.
Gli agenti lo hanno quindi bloccato chiedendogli spiegazioni in ordine al possesso dei cellulari e, subito dopo, ad uno di questi è pervenuta una telefonata, al quale gli agenti hanno risposto: era il proprietario del telefonino, il quale ha raggiunto i poliziotti subito dopo.
Questi hanno così scoperto che poco prima, all’interno di un locale del porto, il Pugliese aveva rubato la borsa di una ragazza, all’interno della quale vi erano due cellulari e dei soldi e, da un borsello, aveva sottratto un altro telefonino, appartenente proprio al giovane alla cui telefonata avevano risposto i poliziotti.
Addosso al giovane sono stati rinvenuti anche un altro cellulare e la somma di circa 250 euro, del quale Pugliese non ha saputo fornire spiegazioni, ragion per cui sono stati sottoposti a sequestro.
Questa mattina l’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo.