Napoli: convention nazionale degli eletti dei Verdi

assemblea a Napoli degli eletti Verdi.2Sala grande del Gambrinus gremita per la Convention nazionale degli eletti dei Verdi per la rottamazione ecologista. Gli intervenuti hanno ribadito il loro basta alle scelte oltranziste e di marginalizzazione fatte da una parte del partito, rivelatesi distruttive e fallimentari. Rappresentanti del Sole che Ride e la maggior parte degli eletti dei verdi nei comuni e nelle Regioni, venuti da tutta di Italia, riaprono un confronto con Pd e Sel.
“L’isolamento politico, le guerre intestine e personali, le scelte sbagliate, come quella di aderire alla lista Ingroia, devono essere definitivamente abbandonate x fare spazio a un new deal ecologista con persone capaci di proporre nuove istanze e di dialogare in modo costruttivo con le forze di centrosinistra e anche sugli importanti contenuti ecologisti del m5s” -dichiarano Francesco Emilio Borrelli, responsabile regionale dei Verdi in Campania e Gianluca Carrabs dell’Esecutivo Nazionale del Sole che Ride. “Con quei Verdi che vogliono ricostruire un csx vincente possiamo dialogare e possiamo immaginare anche una federazione x presentarci insieme alle prossime elezioni, ad esempio alle europee” -ha detto Arturo Scotto, deputato di SEL. “Le esperienze e le istanze dei Verdi devono ritornare nella famiglia del centro sinistra; la rottamazione che parte dalla Campania ricorda il percorso fatto con Renzi” -dichiara Luigi Famiglietti, deputato del PD e presidente dei comitati Big Bang. Adriano Zaccagnini, deputato ex M5S, si e’ concentrato sulla battaglia ambientalista in Italia e in Europa e ha dato la sua disponibilita’ a portare in parlamento le istanze ecologiste. Alla manifestazione hanno partecipato anche Angelo Consoli, Presidente CETRI – TIRES e Dir. Ufficio europeo di Jeremy Rifkin, Gian Paolo Cesaretti, Preside Facoltà Economia Università degli Studi di Napoli – Parthenope, Rino Strazzullo, Segretario regionale della Uiltucs. Il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano, quello di Frattaminore Enzo caso e di Sassano Tommaso Pellegrino.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporti, il senatore Milo attacca la gestione Eav
SuccessivoTorre del Greco, istituita Ztl sulla litoranea dal primo agosto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.