Scafati, festa patronale: i parcheggiatori abusivi in moto per “taglieggiare” gli automobilisti

scafati corsoTutto sembra procedere per il meglio nelle serate di festa patronale per le strade della città di Scafati affollata dalle persone accorse per l’evento e dai fedeli giunti per devozione alla Madonna delle Vergini.
Ad infastidire quanti arrivano in auto dai paesi limitrofi e dalle distanti periferie delle città, oltre al caldo torrido, ci sono i parcheggiatori abusivi che addirittura seguono con dei ciclomotori quanti si apprestano a cercare parcheggio nelle stradine secondarie di Via S. Antonio Abate nei pressi della contrada Cappelle.
Molti abitanti delle periferie si sono lamentati di questa situazione, in quanto,  in alcune delle zone occupate dai parcheggiatori, la sosta non è soggetta a controllo o a pagamento e, nonostante le lamentele, non hanno potuto far altro che pagare l’ingiustificata tassa.
Questo è quanto dichiarato da una delle donne subito dopo aver lasciato la propria auto nella traversa Morlicchio situata in prossimità del passaggio a livello di via S. Antonio Abate:
“La nostra città è già vessata dalla tassa di parcheggio in quasi tutto il centro durante le ore diurne, ed è veramente sconfortante dover pagare per parcheggiare anche di sera in tratti in cui comunque vi è la possibilità di sostare con l’auto liberamente”.
I parcheggiatori continuano intanto ad esercitare abusivamente in quelle aree, nonostante le segnalazioni ad alcuni membri della Polizia Municipale che, stava vedendo tutte le sue forze impegnate per garantire la sicurezza durante la processione della statua della Madonna trainata dai buoi.
Purtroppo anche chi ha provato ad opporsi, non ha potuto far altro che “chinare la testa” e pagare.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la X edizione del Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello
SuccessivoScafati: finisce nel dimenticatoio la questione ospedale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.