E’ stato indetto dal Comune di Cava de’ Tirreni il corso di formazione per la selezione di aspiranti Ispettori Ambientali Volontari Comunali (IAVC): 25 posti riservati per ogni singola Associazione che ne farà richiesta.
Gli IAVC svolgono essenzialmente attività di vigilanza e di controllo in materia ambientale sul territorio del Comune e a supporto dello stesso.
La domanda di partecipazione al corso dovrà essere redatta utilizzando lo schema di domanda allegato all’avviso, scaricabile dal sito del Comune.
La domanda dovrà essere singolarmente sottoscritta e presentata direttamente al Protocollo o spedita a mezzo raccomandata R.R. al Comune di Cava de’ Tirreni, Piazza E. Abbro – 84013, Cava de’ Tirreni (Sa), riportando sulla busta, a pena di esclusione, la dicitura “Domanda per la partecipazione al corso di formazione per aspiranti Ispettori Ambientali”.
Le domande dovranno essere trasmesse o presentate entro le ore 13:00 del 31 agosto 2013, pena l’esclusione.
Agli aspiranti ispettori ambientali non spetta alcuno stipendio, compenso o rimborso di qualsiasi natura, genere o tipo.
<<Con questo bando – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo – dimostriamo con i fatti l’importanza che questa Amministrazione comunale ripone nella tutela dell’ambiente e nel potenziamento della raccolta differenziata. I volontari ambientali, infatti, dovranno compiere un’azione di prevenzione, vigilanza attiva e controllo sulla corretta gestione dei rifiuti, sanzionando lo sversamento fuori orario ma anche chi trasforma le aree di periferia in discariche abusive>>.