Cava dè Tirreni, pubblicato bando per Ispettore Ambientale Comunale

comune cava de tirreniE’ stato indetto dal Comune di Cava de’ Tirreni il corso di formazione per la selezione di aspiranti Ispettori Ambientali Volontari Comunali (IAVC): 25 posti riservati per ogni singola Associazione che ne farà richiesta.

Gli IAVC svolgono essenzialmente attività di vigilanza e di controllo in materia ambientale sul territorio del Comune e a supporto dello stesso.

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere redatta utilizzando lo schema di domanda allegato all’avviso, scaricabile dal sito del Comune.

La domanda dovrà essere singolarmente sottoscritta e presentata direttamente al Protocollo o spedita a mezzo raccomandata R.R. al Comune di Cava de’ Tirreni, Piazza E. Abbro – 84013, Cava de’ Tirreni (Sa), riportando sulla busta, a pena di esclusione, la dicitura “Domanda per la partecipazione al corso di formazione per aspiranti Ispettori Ambientali”.

Le domande dovranno essere trasmesse o presentate entro le ore 13:00 del 31 agosto 2013, pena l’esclusione.

Agli aspiranti ispettori ambientali non spetta alcuno stipendio, compenso o rimborso di qualsiasi natura, genere o tipo.

<<Con questo bando – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo – dimostriamo con i fatti l’importanza che questa Amministrazione comunale ripone nella tutela dell’ambiente e nel potenziamento della raccolta differenziata. I volontari ambientali, infatti, dovranno compiere un’azione di prevenzione, vigilanza attiva e controllo sulla corretta gestione dei rifiuti, sanzionando lo sversamento fuori orario ma anche chi trasforma le aree di periferia in discariche abusive>>.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Bonajuto su costi politica: “nessun taglio immediato, generica soluzione”
SuccessivoBoscoreale, “progetto benessere”: cure termali per anziani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.